Catalogo in
Realtà Aumentata

Le nuove tecnologie di Extended Reality permettono di creare nuove modalità di presentazione dell’offerta commerciale. Per quanto riguarda l’AR, si possono creare dei cataloghi aumentati che integrano modelli 3D nei tradizionali cataloghi cartacei.

Inquadrando con uno smartphone / tablet le pagine, appariranno i prodotti inseriti nel catalogo. I modelli possono essere visualizzati sia in scala reale, soprattutto se sono oggetti di piccole/medie dimensioni, sia in scala ridotta, nel caso di oggetti molto grandi. Non è necessario che il prodotto sia già stato realizzato: è sufficiente che sia stato creato un modello 3D (render) dello stesso in questa maniera si possono presentare anche prototipi o progetti da validare sul mercato. I contenuti in AR possono essere video, modelli 3D e oggetti 3D animati.

Settori di applicazione e vantaggi

Un catalogo aumentato permette una presentazione più efficace della propria offerta commerciale, in tempo reale e in tutto il mondo. Si beneficia di un abbattimento dei costi per campionari e prototipi e di un’accelerazione nell’aggiornamento dell’offerta commerciale.

Produzione

Turismo

Comunicazione

Healthcare